LUCIDATURA MARMO,LEVIGATURA MARMO,LUCIDATURA PAVIMENTI MARMO GRANITO COTTO senza sporcare.



LA Lucidatura dei pavimenti in marmo,si riferisce in genere, alla levigatura mediante l'utilizzo di abrasivi di varia granulometria, fattezza e materiale abrasivo (segmenti in magnesite, sintetici, resinoidi a diamante sintetico ecc. ecc.)
con macchine "tradizionali" che con macchine dotate di "planetario a satelliti" e poi successivamente lucidati con l'ausilio di polish lucidanti composti da microabrasivi resine naturali e sintetiche, agenti sigillanti ecc.
Lucidatura meccanica.
Con la classica lucidatura a piombo che sfrutta la reazione chimica tra l'Acido ossalico, il carbonato di calcio presente nel marmo e il calore generato dallo sfregamento della lastrina di piombo, creando l'ossalato di calcio, direttamente sulla superficie.
Lucidatura chimica
La lucidatura del marmo inizia con la fase di levigatura con levigatrice Klindex è un sistema facile, veloce ed economico per la levigatura e lucidatura marmo,Il sistema al diamante invece prevede l'aborazione meccanica tramite diamanti fenolici,ossia speciali abrasivi un grana gurrosa ad una grana più fine.

 La differenza di l evigatura pavimenti marmo uso di piombo e   Levigatura pavimenti marmo con diamante  

 

 1- Levigatura pavimentiin marmo con piombo. 

 Levigatura e lucidatura pavimenti in marmo classico intervento uso di piombo ,con le superfici allagate dall'acqua e prima dell'imbiancatura. 

possibile levigarli di nuovo solo in occasione di un trasloco. Per la levigatura del pavimento venivano usate macchine molto grandi, in quanto usando mole al carburo.

  2-La levigatura pavimenti in marmo con diamante

La levigatura dei pavimenti in marmo eseguita con diamante ha però fra i molti vantaggi quello di essere molto più veloce, in quanto gli abrasivi diamantati hanno un taglio preciso e veloce, sopratutto perché sono azionati da macchine leggere ma con planetari ad altissima velocità.

 La lucidatura del vostro marmo potrà essere effettuata con la normale corrente domestica ed anche in presenza di mobile, le acque reflue sono classificate come acque chiare

Per eliminare i residui della stuccatura si effettua la stesura del trattamento a base solvente e due passaggi di lucidatura


COME PROCEDE  LA LEVIGATURA MARMO.

Per eliminare i residui della stuccatura si effettua la stesura del trattamento a base solvente e due passaggi di lucidatura e pulitura della superficie per poi procedere con la levigatura con pietre micro diamantate.
Il pavimento in marmo sarà stuccato con speciali mastici bi componente e le rotture saranno riparate.
Il lavoro potrà essere suddiviso stanza per stanza in modo da minimizzare il disagio. la vostra sala è arredata i mobili saranno spostati da un lato e si farà metà sala, poi si sposteranno dall'altra e si farà l'altra metà.
il vostro marmo potrà essere lucidato anche se avete appena imbiancato. Gli speciali para spruzzi in silicone bianco proteggeranno pareti mobili e parati, si sporcheranno solo i battiscopa con acqua e marmo, essi saranno puliti subito dopo la levigaturaa con speciali sgrassatori che rimuoveranno lo sporco ed il nero accumulato con gli anni.
L’intervento di lucidatura del marmo con pietre diamantate è la tipologia più efficace perché in grado di ripristinare l’originaria brillantezza e bellezza della superficie riparando un pavimento danneggiato o eccessivamente usurato. Si possono eliminare le macchie resistenti, lo sporco e tutti gli altri fattori che possono intaccare l’aspetto della superficie.



LUCIDATURA MARMI CON Cristallizzazione trattamento.

Cristallizzazione trattamento lucidare del marmo , graniglia e granito.
Consente di lucidare il pavimento marmo mediante una trattamento reazione chimica senza meccanico e manuale.Si utilizzano dischi speciali in lana di acciaio che agiscono con l’acido cristallizzante e il carbonato di calcio contenuto nel marmo.

 La reazione crea uno strato sottile ma estremamente resistente di sale insolubile che simula la levigatura senza asportazione della parte superficiale del marmo.
La cristallizzazione si può eseguire solo su pavimenti che non presentano imperfezioni e garantisce il migliore risultato su superfici in marmo contenente un’alta percentuale di carbonato di calcio.
Per mantenere gli effetti della cristallizzazione è necessario lavare la superficie con un detergente neutro e un panno in microfibra. Con il tempo lo strato di sale insolubile si assottiglierà e bisognerà intervenire con un nuovo trattamento, ma non prima di 3 anni.

Offriamo levigatura e lucidatura pavimenti in marmo a Milano,Monza,Brescia,Bergamo,Como,San Giuliano Milanese,Pioltello,Bollate,Segrate,Corsico,Cernusco Sul Naviglio.Abbiategrasso,San Donato Milanese,Parabiago,Buccinasco,Garbagnate Milanese,Bresso,Lainate,Cesano Boscone,Magenta,Pechiera Borromeo,Senago,Trezzano Sul Naviglio,Cornaredo,Gorgonzola,Cormano,Novate Milanese,Settimo Milanese,Arese,Cusano Milanino,Cassano d’Adda,Melzo ,Corbetta ,Melegnano ,Nerviano, Boreggio,Vimodrone,Pieve Emanuele,Cerro Maggior,Carugate,Cesate,Solaro,Rescaldina,Busto Garolfo,Opera,Cassina d’ Pecchi Canegrate ,Mediglia,Trezzo sull’ Adda,Sedriano,Arluno,Baranzate,Paullo,Castano Primo,Pero,Inzago,Loctedi Triulzi, Vigante,Magnago,Vanzago,Pessano con Bornago,Vittuone,Lacchiarella,Assago,Gessate,Vaprio d’ Adda,Inveruno, Bussero,Pozzuolo Martesana, San Vittore Olona, Cuggiono,Basiglio, Settala, San Colombano al Lambro ,Turbigo, Binasco,Pregnana Milanese ,Cambiago,Arconate,Dairago ,Pozzo d’Adda,Truccazzano,Rosate,Casorezzo,Trezzano Rosa,Buscate,Cisliano,Albairate,Rodano,Noviglio,Ossona,Mesero,Carpiano,Liscate,Casarile,Vermezzo,Cusago,Basiano,Masate,Tribiano,Vernate,Grezzago,Nosate,BustoArsizio,Sesto San Giovanni ,Varese, Pavia,Cremona, Vigevano,Legnano ,Gallarate,Rho,Mantova ,Lecco,Cologno Monzese,Paderno Dugnano,Lodi,Lissone, Seregno,Rozzano ,Desio,Cantù, Asti,Bergamo, Brescia,Alessandria,Pavia, Billa, Cuneo,Novara,Torino, Vercelli,Genova, Imperia,Savona,La Spezia,Padova,Treviso,Venezia,Verona,Vicenza,Bologna,Ferrara,Cesena,Modena,Parma,Piacenza,Ravenna,Reggio Emilia,Rimini,Trento,Bolzano,Triste,Udine,Livorno,Firenze,Ancona,Siena,Pesaro,Macerata.